PhotoMatrix in Azione

Clicca nelle foto 
per ingrandire,

contattaci per averle in alta risoluzione

PhotoMATRIX è una tecnologia sviluppata dal team Workk, per dare risposta alle necessità delle aziende che hanno produzioni in linea a processo continuo e necessitano di fotografare con altissima precisione il loro prodotto. Affermata nell’industria del marmo e delle pietre, portiamo la tecnologia PhotoMATRIX anche in nuovi settori dove possiamo combinare la capacità di rilevamento ed elaborazione immagini alla esperienza del team WORKK per quanto riguarda il visioning industriale, atto a rilevare difetti, scostamenti dai parametri di progettazione e/o dai modelli cad/cam e misurazioni di precisione  in 2D.
Fanno parte della famiglia ora anche PhotoMATRIX 4.0 wood an tiles  e  PhotoMATRIX 4.0 indistrial vision.

PhotoMATRIX woods and tiles incontra le esigenze dei produttori di gres e di legno per pavimenti e per applicazioni di pregio in genere. Oltre ad alcune funzionalità tipiche della tecnologia applicata al marmo, vengono sviluppati il riconoscimento di un pattern o di una serie di pattern preimpostati (soprattutto nella produzione di gres) e in base a questi vengono classificati i prodotti . Oltre a funzionalità che permettono la classificazione ed anche la misurazione dei prodotti, viene sviluppata una particolare tecnologia che misura gli scostamenti dai pattern preimpostati e quindi rileva i difetti nelle produzioni di serie . L’originale funzione “Nodi”  per il legno riconosce numero e grandezza degli stessi, nonchè la loro disposizione e colore.

PhotoMATRIX industrial vision riunisce in un solo prodotto l’esperienza del team WORKK. Sempre sfruttando la perfetta sincronizazione tra la telecamera e la velocità di trasporto dei prodotti, riusciamo ad implementare alcune funzionalità tipiche del visioning statico o a velocità fissa. Il riconoscimento delle forme e la comparazione con file CAD/CAM sono le funzionalità più richieste . Importante poi è l’individuazione di diffetti qualitativi e la lettura di codici stampati sui prodotti. I dati possono poi servire per una stazione successiva di sorting e visualizzati da remoto. PhotoMATRIX industrial vision  si presta alle più svariate personalizzazioni a seconda delle esigenze del cliente grazie all’esperienza nel settore di WORKK.